Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tre musei on-line con una nuova veste

Il Museo degli usi e costumi a Teodone, il Museo del vino a Caldaro e il Museo della caccia e della pesca Castel Wolfsthurn a Mareta aprono la nuova stagione museale proponendo tre pagine web completamente rinnovate, on-line da ieri: www.museo-etnografico.it, www.wolfsthurn.it e www.museo-del-vino.it.

La homepage del Museo del Vino

Compatti, accessibili e fruibili a un primo sguardo: così si presentano i nuovi siti web, on-line da poco, del Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, del Museo provinciale della caccia e della pesca Castel Wolfsthurn a Mareta e del Museo provinciale del vino a Caldaro. I siti sono richiamabili agli indirizzi:
http://www.museo-etnografico.it/, http://www.wolfsthurn.it/ e http://www.museo-del-vino.it/.

Le pagine web, completamente rinnovate da un punto di vista grafico, offrono le più importanti informazioni per una visita al museo ben riuscita, oltre a segnalare proposte e manifestazioni continuamente aggiornate. Le nuove pagine sono anche disponibili in versione mobile per smartphone e tablet.

"Sono sempre di più i visitatori che utilizzano terminali mobili per informarsi e pianificare la propria visita al museo. Per questo, realizzare una versione mobile dei nuovi siti ci stava particolarmente a cuore," spiega la direttrice dei tre musei Alexandra Untersulzner. "Chi invece voglia andare ancora più a fondo nella conoscenza dei musei, troverà quanto cerca nella versione completa, dove visitatrici e visitatori possono rovistare nella banca dati degli oggetti espositivi. Di particolare interesse sono le collezioni di fotografie storiche di Hugo Atzwanger e Erika Groth-Schmachtenberger."

Ulteriori informazioni sul Museo provinciale degli usi e costumi, sul Museo provinciale della caccia e della pesca Castel Wolfsthurn e sul Museo provinciale del vino sono disponibili al numero telefonico 0474 552087.

FG

Galleria fotografica

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su