Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SASA: da domenica 24 marzo alcune modifiche agli orari

Domenica prossima, 24 marzo 2013, entreranno in vigore alcuni cambiamenti negli orari degli autobus Sasa nelle zone di Bolzano e Merano/Burgraviato.

"Il nostro costante impegno è di sfruttare nel miglior modo le risorse e di adeguare il servizio alle richieste degli utenti", sottolinea l'assessore alla mobilità Thomas Widmann. In stretta collaborazione tra il dipartimento alla mobilità e i responsabili della Sasa sono stati aggiornati alcuni orari e collegamenti urbani ed extraurbani. Ciò significa: potenziamento e adeguamento di alcuni collegamenti (dove necessario), mentre alcune corse di scarsa richiesta, sempre al di fuori delle ore di punta, saranno cancellate. Ecco, in breve, le modifiche:

 

Bolzano e dintorni

Sulle linee 10 A / 10 B sarà a disposizione un'ulteriore mezzo, in modo da garantire una maggiore puntualità e un cadenzamento regolare di 10 minuti.

Ulteriori collegamenti serali ci saranno per le linee 3 e 5 per i nuovi quartieri Casanova e Firmiano, mentre la linea 16 (Casanova) avrà qualche corsa in meno. Per venire incontro alle esigenze degli scolari, nel mattino e a mezzogiorno ci sarà un autobus in più sulla linea 1 (via Fago). Potenziamento anche per la linea 2 (Bolzano - Bronzolo):  a causa della grande richiesta sarà introdotto un ulteriore collegamento con partenza alle ore 23.30 da Bolzano.

Una leggera riduzione dei collegamenti invece sulle linee 11 (Piani di Bolzano) e linea 4 (Bolzano - Pineta di Laives), sempre al di fuori delle ore di punta. La linea 4, inoltre, seguirà un tracciato più diretta verso il centro di Bolzano, scegliendo il percorso lungo viale Druso invece del ponte Talvera.

Trenino del Renon: A causa dei lavori per l'ampliamento della rimessa in questo periodo il trenino del Renon è fuori servizio. Il servizio sostitutivo autobus, con l'inizio della stagione turistica, da domenica in poi effettuerà corse ogni mezz'ora per quasi l'intera giornata.

 

Merano e dintorni

Piccole modifiche negli orari della linea 6: le corse vengono adeguati meglio al traffico ferroviario in modo da evitare le fermate davanti alle sbarre chiuse e per garantire maggiore puntualità.

Alcune modifiche riguardano inoltre le linee 2 (Merano - Sinigo - Postal) e 3 (Merano - Maia Altan - Stazione), mentre le linee 202 (Nalles - Andriano) e 248 (Lana - Tesimo - Vilpiano) non effettueranno più corse nei giorni festivi (pochissimi utenti).

 

Orari e informazioni: http://www.mobilitaaltoadige.info/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su