News 2015
Presentazione attività anno scolastico 2002/2003 del Progetto Proteus
Progetto dell'Intendenza scolastica italiana
Lunedì 2 dicembre 2002, alle ore 10.30, nella sala sedute dell’Intendenza Scolastica in lingua italiana (7° piano) si terrà un incontro nel corso del quale il Sovrintendente Scolastico, prof.ssa Bruna Rauzi Visintin, presenterà, attraverso il responsabile del progetto prof. Claudio Vantini, l’attività motoria svolta durante l’anno scolastico 2001/02. Sarà presente anche la direttrice dell'Ufficio Ordinamento Scolastico, Fernanda Croce, che sostiene l’iniziativa fin dall’anno 1998.Il Progetto “PROTEUS” è un Centro di avviamento all’atletica leggera aperto a tutti gli studenti delle scuole elementari e medie e del primo biennio delle scuole superiori siti nel Comune di Bolzano. Nato nell’anno scolastico 1997/98, il Centro utilizza gli spazi e le competenze professionali dell’istituto comprensivo Bolzano III (prof.ssa Giorgia Bacceda – prof. Claudio Vantini) e la vicinanza della scuola allo stadio Druso.
Il Centro collabora inoltre con la Società Atletica Bolzano (società che opera nel tessuto cittadino da oltre 50 anni). Il Centro “PROTEUS" è aperto a tutti senza discriminazione di abilità, talento o preselezione, permette a tutti di migliorare le attività motorie di base per eccellenza: correre, saltare, lanciare e scavalcare, senza la ricerca di alcuna specializzazione precoce.
Inoltre la struttura è centrata sull’attività in forma ludica, offre un ventaglio di giorni della settimana (tre) che permette a tutti di trovare uno o più momenti disponibili, è aperto 11 mesi l’anno (vacanze di Natale, invernali, Pasquali, estive comprese) e consente una valorizzazione dei giovani talenti bolzanini. Il Centro è operativo da novembre a tutto marzo, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, del lunedì – mercoledì – venerdì, presso le palestre dell’Istituto Comprensivo Bolzano III.
La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.
FG