Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nominati i membri del Consiglio sanitario provinciale

Sono stati nominati recentemente dalla Giunta provinciale i membri del Consiglio sanitario provinciale. Si tratta di uno degli organi collegiali previsti dalla Legge di riordino del Servizio sanitario provinciale del marzo 2001.

Il Consiglio sanitario provinciale è l’organo consultivo tecnico-scientifico dell’amministrazione provinciale, al quale compete l’espressione di pareri in materia di sanità, su richiesta del Presidente della Provincia e la promozione ed organizzazione, su incarico della Giunta provinciale, di studi, ricerche ed indagini su temi di natura tecnico-sanitaria.

In questa sua attività il Consiglio si potrà avvalere di strutture della Provincia, delle Aziende sanitarie, nonché di altri enti ed istituzioni e di esperti esterni, anche provenienti da un Paese membro dell’Unione europea, incaricati previa autorizzazione della Giunta provinciale. Il comitato è composto da esperti in materia di sanità e rappresentanti delle categorie professionali sanitarie e la composizione dello stesso deve rispettare la proporzionale linguistica in provincia.

Questi i nomi dei membri del comitato: dott. Karl Kob, Direttore sanitario dell’azienda sanitaria di Bolzano, Prof. Dott. Roberto Corrocher e dott. Klaus Pittschiller, esperti dell’area medica e delle specialità mediche, Prof. Ernst Bodner, esperto dell’area chirurgica e delle specialità chirurgiche, dott.ssa Agnes Mair, dott. Lucio Lucchin, nominati in qualità di esperti dell’area della medicina diagnostica e dei servizi, Prof. Egon Marth, esperto dell’area di sanità pubblica, dott. Adolf Engl, medico di medicina generale, dott. Alessandro Fugatti, esperto della categoria professionale dei medici veterinari, Prof. Hermann Stuppner, esperto della categoria professionale dei farmacisti, dott.ssa Doris Winkler, psicologa, dott. Norbert Staffler, medico Odontoiatra, sig.ra Marina Cattoi, fisioterapista, sig. Thomas Kirchlechner, tecnico di laboratorio, sig.ra Thea Villgrattner, infermiera, questi ultimi tre esperti del ruolo sanitario non medico ed infine il dott. Paolo Coser, in qualità di medico proposto dalla Società Medica dell’Alto Adige.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su