News 2015
Giornata del volontariato: festa e onorificenze il 7 dicembre
In occasione della Giornata del volontariato, sabato 7 dicembre 2002, con inizio alle ore 19.30, presso l'Auditorium Haydn in via Dante a Bolzano, si terrà una serata dedicata a tutti i volontari altoatesini. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder assegnerà onorificenze a quattro di loro che si sono particolarmente distinti.
Le Nazioni Unite hanno proclamato il 5 dicembre di ogni anno "Giornata del volontariato". Tale giornata sarà celebrata anche in provincia di Bolzano con una serata dedicata a tutti i volontari altoatesini. Per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di persone l'Ufficio affari del gabinetto, che segue il settore del volontariato, ha preferito posticipare i festeggiamenti a sabato, 7 dicembre 2002.Nel corso della manifestazione il presidente della Provincia Luis Durnwalder assegnerà delle onorificenze, in forma di una medaglia d'oro e di un attestato di benemerenza, a quattro persone che si sono particolarmente distinte per la loro attività di volontariato.
I loro nominativi sono stati indicati alla Giunta provinciale dall'Osservatorio provinciale per le organizzazioni di volontariato.
L'organismo, insediato presso l'Ufficio affari del gabinetto, ha operato la sua scelta facendo riferimento alle proposte pervenute a tal fine dalle organizzazioni di volontariato e dalle federazioni iscritte nel registro provinciale.
La Giornata del volontariato sarà ricordata sabato, 7 dicembre 2002, presso l'Auditorium Haydn, in via Dante a Bolzano. La serata inizierà alle ore 19.30 con un aperitivo di benvenuto nella hall dell'Auditorium.
Verso le ore 20 il presidente della Provincia, Luis Durnwalder saluterà i presenti. Di seguito, il moderatore, Gernot Mussner, renderà noti i nominativi dei volontari ai quali saranno attribuite le onorificenze e illustrate le motivazioni che hanno portato alla scelta dei candidati. Le onorificenze saranno consegnate dal presidente Durnwalder, con intervalli musicali, indicativamente dalle 20.15 fino alle 21. La serata sarà rallegrata dalla coppia di pantomini Caracho, e dalle musiche interpretate dall'Orchestra Haydn.
I colleghi dei mass media sono invitati a dare notizia e a prendere parte all'evento.
SA