Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Protezione civile provinciale riceve visita di presentazione del caporedattore di RAI-Sender Bozen

Wolfgang Mayr, neo caporedattore della redazione di lingua tedesca della RAI di Bolzano, Sender Bozen, nell'ambito di una visita di presentazione ha avuto un colloquio con i dirigenti della Protezione Civile presso la sede di via Druso a Bolzano.

La Protezione civile provinciale riceve visita di presentazione del caporedattore di RAI-Sender Bozen

La comunicazione alla popolazione tramite radio e televisione degli eventi e dei comportamenti corretti da adottare rientrano nelle misure di primaria importanza per il management di situazioni di crisi. 
Il rapporto di collaborazione fra la Protezione Civile ed i media riveste, pertanto, un ruolo fondamentale.
Ne hanno parlato i dirigenti della Protezione civile provinciale assieme al neo caporedattore della redazione di lingua tedesca della RAI di Bolzano, Sender Bozen, Wolfgang Mayr oggi, mercoledì 6 febbraio 2013, in visita di presentazione presso la sede di via Druso a Bolzano.
Nel corso del colloquio si è parlato in particolare degli avvisi meteo, della prevenzione valanghe, del sistema di informazione della popolazione in caso di calamità nonché della collaborazione quotidiana tra il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco e la RAI.
Come è stato convenuto, l'ottima collaborazione intercorsa finora dovrà proseguire anche in futuro.
Il caporedattore Wolfgang Mayr ha sottolineato l'importanza di informazioni ben fondate e certe, che la cittadinanza si aspetta soprattutto dal settore del management di crisi. Proposte di miglioramento sono giunte in merito alla modalità tecnica impiegata per l'inoltro delle informazioni.

All'incontro hanno partecipato Hanspeter Staffler, direttore della Ripartizione provinciale protezione antincendi e civile, Marco Becarelli, direttore dell'Ufficio prevenzione incendi, Günther Walcher, direttore dell'Ufficio protezione civile, Michela Munari, direttrice dell'Ufficio idrografico e l'addetta stampa della Ripartizione, Irene Hell.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su