Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Firmata convenzione tra la Provincia e l’A.V.I.S. Alto Adige Südtirol

L’assessore Richard Theiner ha firmato questa mattina (1° febbraio) la convenzione tra la Provincia, l’Azienda sanitaria provinciale e l’AVIS – Associazione Italiana Volontari del Sangue. Presenti alla firma anche il direttore generale dell’Azienda Sanitaria, Andreas Fabi ed il presidente dell’AVIS, Erich Hanni.

Firmata la convenzione tra la Provincia, l'Azienda Sanitaria e l'AVIS

"La convenzione che è stata firmata oggi" sottolinea l'assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner "avrà una durata di tre anni e mira ad assicurare alla sanità provinciale la piena autosufficienza per quanto riguarda le donazioni di sangue.

In questo ambito un ruolo fondamentale viene svolto dall' Associazione Italiana Volontari del Sangue, sezione dell'Alto Adige-Südtirol, unica associazione privata attiva in questo settore, attiva da 60 anni che conta 18.000 iscritti ed ogni anno raccoglie oltre 25.250 donazioni".

La convenzione prevede che la Provincia verserà all'AVIS ed all'Azienda Sanitaria per ogni unità di sangue donata un importo fisso e contribuirà inoltre alla campagna dell'AVIS per l'acquisizione di nuovi soci e donatori.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su