Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sistema di previsione traffico in Pusteria: presentazione il 31 gennaio

Per viaggiare lungo la val Pusteria riducendo al minimo il rischio di ingorghi, la Provincia offre agli automobilisti un nuovo strumento: un sistema di previsione traffico sviluppato dalla Ripartizione servizio strade sul tratto dall'uscita A22 a Varna fino a San Sigismondo di Chienes. Il nuovo sistema viene presentato giovedì 31 gennaio a Bolzano dall'assessore Florian Mussner, competente su lavori pubblici e strade in Giunta provinciale.

La Ripartizione Servizio strade della Provincia mette a disposizione un sistema di previsione del traffico lungo la Statale 49 della val Pusteria, nella tratta che va dall'uscita del casello autostradale A22 di Bressanone-Nord fino a San Sigismondo-Chienes. In un'arteria cosìo trafficata, infatti, è importante offrire agli utenti le previsioni del traffico in tempo reale, per consentire la programmazione delle partenze e informare tempestivamente sull'opportunità di optare per le deviazioni disponibili.

Il nuovo sistema di previsione traffico in Pusteria e la relativa pagina web vengono presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

giovedì 31 gennaio

alle ore 10

nella Sala stampa della Giunta provinciale,

a Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1

dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e da Paolo Montagner, Direttore della Ripartizione servizio strade.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su