Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza al Museo di Scienze su prede e predatori in Asia meridionale (19 genn.)

Sabato 19 gennaio alle ore 17 il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ospiterà un conferenza con il noto etologo e divulgatore scientifico Sandro Lovari. Nella conferenza, dal titolo “A sud di Marco Polo”, Lovari illustrerà i più recenti risultati dei suoi studi su prede e predatori in Asia meridionale. Ingresso libero.

Una delle immagini che illustreranno la conferenza

"A sud di Marco Polo: prede e predatori in Asia meridionale" s'intitola la conferenza che Sandro Lovari, professore di Etologia all'Università di Siena nonché noto divulgatore scientifico, terrà al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige a Bolzano sabato 19 gennaio, alle ore 17.

Lovari, che da oltre trent'anni conduce studi sui grandi mammiferi in Asia meridionale (oltre che in Italia), proporrà una sintesi dei più recenti risultati su ecologia, comportamento e conservazione dei principali predatori e delle loro prede in Asia Meridionale. Il relatore si soffermerà in particolare sulle ricerche da lui svolte nell'area dell'Himalaya.

Sandro Lovari ha tra l'altro raccolto, in versione divulgativa, alcuni suoi studi condotti in Asia nel libro "L'enigma delle pecore blu", di recente pubblicazione. La conferenza è ad ingresso libero.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web http://www.museonatura.it/.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su