Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal Comitato tecnico provinciale

Nella seduta del 18 novembre 2002 il Comitato tecnico provinciale ha approvato una serie di progetti, fra i quali quello per la realizzazione di un ostello della gioventù nell'ex Hotel Stazione ed il risanamento ell'ex scuola "Gasteiner" a Bolzano.

In via Renon a Bolzano, al posto dell'ex Hotel Stazione, l'amministrazione provinciale intende realizzare un ostello della gioventù. L'opera dovrebbe comportare una spesa di poco meno di 5 milioni di Euro. Il relativo progetto esecutivo è stato esaminato e accolto nella seduta di lunedì scorso dal Comitato tecnico provinciale.

L'organo consultivo della Giunta provinciale ha espresso parere favorevole, se pur con una serie di prescrizioni, anche in merito al progetto esecutivo per la ristrutturazione dell'ex scuola "Gasteiner" in via Weggenstein. Il Comune di Bolzano indente risanare l'edificio e riutilizzarlo come scuola. I lavori in questione verranno a costare sui 4,1 milioni di Euro.

A Santa Valburga il Comune di Ultimo intende risanare ed ampliare la casa di riposo. Il Comitato tecnico provinciale si è espresso a favore del relativo progetto preliminare approvandone anche i costi preventivati di 5,7 milioni di Euro. I lavori di costruzione, comunque, potranno essere avviati solo quando sarà tolta la zona a rischio inserita nel piano urbanistico comunale.

Parere positivo ha ottenuto anche il centro scolastico che il Comune di Racines intende realizzare in località Stanghe. Il nuovo complesso ospiterà una scuola elementare con cinque classi e una scuola materna con una sezione. Il base al progetto esecutivo approvato dal Comitato tecnico nella sua ultima seduta l'opera verrà a costare 3,5 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su