Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alloggi in permuta: bandita l'asta per l'edificio ex Telefoni di Stato a Bolzano

Permuta tra l'ex sede dei Telefoni di Stato e nuovi alloggi per le famiglie in attesa: su questa base la Provincia ha bandito l'asta per la cessione dell'immobile in Corso Italia a Bolzano in cambio di abitazioni ultimate in vari Comuni.

Nell'ottobre scorso la Giunta provinciale ha dato via libera alla permuta dell'edificio ex Telefoni di Stato in Corso Italia 34 a Bolzano, già delle Poste: verrà ceduto dalla Provincia in cambio di alloggi ultimati in vari Comuni altoatesini. In origine si pensava di abbattere l'immobile per realizzarvi 35 alloggi per il ceto medio, ma la relazione dei tecnici ha definito impraticabile questa strada in base ai costi, alla tempistica e all'iter.

La Giunta ha quindi autorizzato l'indizione di una gara concepita come una permuta: in cambio dell'edificio, il cui prezzo base di vendita è fissato a 6,1 milioni di euro, l'aggiudicatario dovrà offrire un congruo numero di alloggi ultimati, dei quali almeno 8 nel Comune di Bolzano e gli altri in Comuni individuati a fabbisogno abitativo: Bronzolo, Bressanone, Brunico, Appiano, Caldaro, Lana, Merano, Egna, Sarentino, Terlano e Termeno.

Il bando di gara è già stato pubblicato ed è disponibile anche online sulla pagina Internet della Ripartizione provinciale patrimonio all'indirizzo www.provincia.bz.it/amministrazione-patrimonio/temi/aste.asp . Le offerte vanno presentate entro l'8 febbraio prossimo. Per eventuali informazioni: Ufficio patrimonio (Tel. 0471/413080, dott. Dusini).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su