Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kasslatter Mur incontra Steinmeier: crisi, autonomia, formazione

Poche settimane dopo l'incontro con il Ministro austriaco Claudia Schmied, l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha avuto un nuovo faccia a faccia con un politico di livello internazionale. In questi giorni, infatti, sta trascorrendo un periodo di ferie in Alto Adige l'ex vicecancelliere tedesco, e attuale capogruppo della SPD, Frank-Walter Steinmeier. I due hanno discusso della crisi, dello sviluppo dell'autonomia e delle sfide future in tema di formazione e ricerca.

Frank-Walter Steinmeier e l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur

Steinmeier, così come già avvenuto negli scorsi anni, ha vissuto il passaggio dal 2012 al 2013 in Alto Adige. Durante la sua vacanza, l'ex vicecancelliere germanico, e attuale capogruppo della SPD al Bundestag, ha incontrato l'assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur, con la quale ha discusso alcuni dei principali temi politici a livello sia locale che internazionale. Già quest'estate Frank-Walter Steinmeier era stato in visita in Alto Adige.

All'epoca, accompagnato anche dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, aveva visitato il Centro sperimentale Laimburg. E anche questa volta, la ricerca è stato uno dei temi principali dell'incontro con la Kasslatter Mur. Assieme al politico tedesco, l'assessore altoatesino ha discusso inoltre di formazione, di crisi economica e degli effetti sull'autonomia altoatesina delle manovre di risanamento dei conti pubblici portate avanti dal governo Monti.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su