Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assegnati lavori per oltre 10 milioni di Euro

Gli incarichi per la costruzione di alloggi di servizio per l'Esercito a Vipiteno, per l'allestimento tecnico della galleria "St. Daniel" della nuova circonvallazione di Ora, per la rete di telecomunicazione Ora-Appiano e per lavori di messa in sicurezza della statale della Val d'Ega sono stati assegnati nei giorni scorsi presso l'Ufficio Affari amministrativi della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico della Provincia.

In seguito a ricorso, l'incarico per la costruzione di alloggi di servizio per l'Esercito sulla parte meridionale dell'areale delle ex Caserma "Menini de Caroli" a Vipiteno è stato assegnato all'impresa Sice s.r.l., giunta seconda nella percedente assegnazione poi impugnata. Alla gara iniziale avevano partecipato 13 offerenti. 
L'impresa costruirà due condomini di sei piani CasaClima standard B con tre abitazioni per piano. I lavori saranno eseguiti per una spesa di 4,36 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 6,5 milioni di Euro, con un ribasso di oltre il 22,7 per cento.

Sarà la ditta S.I.E.I. s.r.l. di Quinto Vicentino a provvedere agli allestimenti tecnici della galleria "St. Daniel" nell'ambito della nuova circonvallazione di Ora. su 15 offerenti la sua offerta di 3,24 milioni di Euro a fronte di un importo a base d'asta di 4,88 milioni di Euro è risultata la migliore, con un ribasso di quasi il 35 per cento. Due le offerte escluse.
I lavori che comprendono fra il resto l'installazione degli impianti di illuminazione e aereazione dovranno essere ultimati entro 196 giorni.

L'impresa Rossi Costruzioni Generali s.r.l. con un'offerta al ribasso di circa il 42 per cento, 920.000 Euro a fronte di un importo a base d'asta di 1,5 milioni di Euro, provvederà alla realizzazione della rete di telecomunicazione fra Ora e Appiano. Alla gara erano state presentate complessivamente 24 offerte. L'impresa ha 230 giorni di tempo per consegnare le opere.

Gli interventi di messa in sicurezza al chilometro 7,400 lungo la strada statale della Val d'Ega (SS 241) saranno eseguiti dall'impresa I.C.E.S. di Spormaggiore per una spesa di 890.000 Euro. L'impresa trentina, che avrá 240 giorni di tempo per ultimare i lavori, si è aggiudicata la relativa gara con un ribasso di oltre il 30 per cento rispetto all'importa a base d'asta di 1,22 milioni di Euro. Alla gara hanno partecipato 19 ditte. 

 

    

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su