Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parere favorevole del Comitato tecnico per scuola media a Selva ed ampliamento depuratore di Ortisei

Il Comitato tecnico ha espresso il proprio parere favorevole in merito ai progetti riguardanti il nuovo edificio della scuola media di Serva Gardena e l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Ortisei a Pontives.

Il Comune di Selva di Val Gardena ha intenzione di collocare il nuovo edificio della scuola media nell'area della casa della Cultura. Su di una superficie di 725 metri quadrati sarà edificata una struttura di 10.000 metri cubi in superficie e 4700 interrati. Nel corso della sua seduta di lunedì scorso il Comitato tecnico ha approvato il progetto preliminare dell'opera che prevede una spesa complessiva di circa 9,6 milioni di euro.

L'Organo consultivo della Giunta ha inoltre espresso il proprio parere favorevole al progetto preliminare riguardante l'ampliamento dell'impianto di depurazione del Comune di Ortisei in località Pontives. Il costo dell'opera ammonterà a circa 4,9 milioni di euro.

L'impianto che è in funzione dal 1992 è stato costruito per una popolazione equivalente di 42.000 unità ed è in grado di depurare annualmente 4,4 milioni di metri cubi di acque reflue. Grazie all'aumento della capacità di depurazione l'impianto raggiungerà il valore pari ad  una popolazione equivalente di 97.000 unità.

 

 

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su