Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domanda della settimana: slot nei bar, ispettori del lavoro

Con la legge sulle slot nei bar la Provincia fa la sua parte per contrastare gli effetti negativi della febbre del gioco: lo ribadisce il presidente della Provincia Luis Durnwalder rispondendo in video alla "Domanda della settimana", la rubrica online con i quesiti rivolti dai cittadini alla Giunta provinciale. Sulla seconda domanda (più ispettori del lavoro) l'assessore Roberto Bizzo conferma: si sta svolgendo un concorso, gli ispettori aumenteranno.

I cittadini domandano, la Giunta provinciale risponde: attraverso la rubrica online "Domanda della settimana" sulla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale prosegue il dialogo degli utenti con Presidente e Assessori. Alla nuova legge provinciale sulle slot nei bar e ad eventuali ricorsi è dedicata la domanda di Roberto di Bolzano. Risponde con un video su Youtube il presidente Luis Durnwalder: "Con la nuova legge la Provincia fa la sua parte, che non vuol dire solo vietare ma anche sensibilizzare." La legge provinciale interviene in base alle competenze della Giunta e vuole fare chiarezza anche a fronte di eventuali ricorsi. La risposta è visibile cliccando qui.

La seconda domanda più votata è stata quella di Carlo da Merano: "Malgrado le esigenze di risparmio, la Provincia non pensa che sia necessario aumentare finalmente il numero degli ispettori del lavoro o trovare misure per garantire la sicurezza nei cantieri?" Ecco la risposta dell’assessore al lavoro Roberto Bizzo:

"La riorganizzazione nella primavera 2012 ha consentito un'ottimizzazione del personale amministrativo dell'Ispettorato del lavoro e di recuperare spazi per l'assunzione di ispettori del lavoro (due in sostituzione dei direttori degli ex uffici 19.4 e 19.5 e due in seguito alla conversione di due posti da collaboratori di segreteria non più necessari dopo l'accorpamento delle funzioni). Attualmente è in corso di svolgimento un concorso per ispettore tecnico del lavoro. Al termine delle procedure selettive si prevede che l'organico dell'Ispettorato del lavoro sia adeguato ai compiti da svolgere."

Le nuove domande ai componenti della Giunta possono essere inviate fino a domenica 9 dicembre.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su