Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Conferenza di apertura del progetto "Violenza nella terza età" il 23 novembre ad Innsbruck

Un nuovo progetto Interreg, al quale aderisce anche la Provincia di Bolzano si occupa della problematica della "Violenza nella terza età". La conferenza di apertura del progetto si terrà venerdì 23 novembre 2012, con inizio alle ore 9.30, nella sala "Mehrzwecksaal", AZW, Innrain 98, ad Innsbruck.

Spesso è ancora un tabù: "Violenza nella terza età": violenza tra le mure domestiche, da parte dei familiari, violenza anche nei servizi sanitari e case di riposo, ma violenza anche da parte degli stessi anziani. Un nuovo progetto Interreg, al quale aderisce anche la Provincia di Bolzano si occupa della problematica della "Violenza nella terza età".

La conferenza di apertura del progetto si terrà

venerdì 23 novembre 2012

alle ore 9.30

nella sala "Mehrzwecksaal", AZW, Innrain 98 

ad Innsbruck.

I partner di progetto sono Ausbildungszentrum West für Gesundheitsberufe der TILAK GmbH come Leadpartner, l'Ufficio  Anziani e Distretti Sociali e l'Ufficio Formazione del personale sanitario della Provincia di Bolzano,  come il  "fhg - Zentrum für Gesundheitsberufe Tirol GmbH".

Il simposio d'avvio comprende tre relazioni di esperti. L'obierttivo prefisso è combattere questo fenomeno e lanciare un primo segnale indirizzato al settore infermieristico e di assistenza geriatrica per individuare, segnalare affinché si possa facilitarne l'intervento.

Luca Critelli, direttore della Ripartizione provinciale Famiglia e politiche sociali, sarà presente per la Provincia di Bolzano. Il progetto stesso sarà presentato da Marcella Pirrone, coordinatrice progetto per l'Alto Adige.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su