Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domanda della settimana: voucher sociali e Centro di via Fago

I voucher sociali proposti dalla Provincia non sono assolutamente alternativi al congedo parentale bensì un sostegno aggiuntivo: lo chiarisce l'assessore provinciale Roberto Bizzo ripondendo in video alla "Domanda della settimana", la rubrica online con i quesiti rivolti dai cittadini alla Giunta provinciale. Sulla seconda domanda (centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano) l'assessore Florian Mussner conferma: lavori conclusi nel 2013.

I cittadini domandano, la Giunta provinciale risponde: attraverso la rubrica online "Domanda della settimana" sulla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale prosegue il dialogo degli utenti con Presidente e Assessori. Ma i voucher sociali della Provincia sono un incentivo a rinunciare alla maternità ?: inviato da Roberta di Bolzano, è il quesito più gettonato. Risponde con un video su Youtube l'assessore competente Roberto Bizzo che smentisce questa interpretazione: "I voucher sociali proposti dalla Provincia sono uno strumento a sostegno della famiglia che lavora, non sono assolutamente alternativi al congedo parentale facoltativo e sono aggiuntivi rispetto a quelli statali." La risposta è visibile cliccando qui.

La seconda domanda più votata è stata quella di Valeria Torcasio di Bolzano: "Perchè non vengono terminati i lavori del centro di riabilitazione di via Fago entro settembre 2013 come promesso dal Presidente e dall'assessore? I ragazzi non possono più stare così a lungo in quella struttura ai Bagni di Zolfo". Ecco la risposta dell’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner:

"Confermo che i lavori saranno conclusi nel 2013. A dicembre di quest'anno sarà bandita la gara d'appalto per gli arredi, in primavera saranno installati nella nuova sede del Centro di riabilitazione in via Fago. Entro ottobre del prossimo anno la struttura sarà operativa."

Le nuove domande ai componenti della Giunta possono essere inviate fino a domenica 25 novembre.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su