News 2015
Presentazione del libro "Alto Adige - Terra di feste, riti e tradizioni"
Il secondo volume della collana dedicata ai giovani viaggiatori, e pubblicato dalla Casa editrice Giunti in collaborazione con l'Ufficio provinciale Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi, verrà presentato venerdì 22 novembre a Castel Mareccio.
Dopo "Alto Adige – Monti, magie e storie per giovani viaggiatori", una guida della nostra provincia dedicata ai più piccini, l'Ufficio provinciale Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana propone ora il secondo volume di una collana nata apposta per soddisfare la sete di conoscenza dei giovani altoatesini. Si tratta di "Alto Adige - Terra di feste, riti e tradizioni", un'opera monografica dedicata alle leggende ed alle usanze della nostra terra, dove sono confluite e tuttora convivono tre diverse culture.Il libro è ricco di illustrazioni e di testi semplici, facilmente comprensibili dai più piccoli ma non per questo noiosi o poco stimolanti: essi invitano a ricoprire le tradizioni contadine, le usanze festive, i legami con la natura che ancora caratterizzano l'Alto Adige.
Il libro "Alto Adige - Terra di feste, riti e tradizioni", edito come già il precedente dalla casa editrice Giunti di Firenze, particolarmente attenta alle esigenze dei piccoli lettori, verrà presentato il giorno
venerdì 22 novembre 2002
alle ore 17.00
a Castel Mareccio
in via Claudia de' Medici
a Bolzano
dall'assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla e dai responsabili della Ripartizione provinciale Cultura italiana.
Nel corso della manifestazione sono previsti un breve intrattenimento teatrale ed un omaggio con sorpresa per ogni piccolo visitatore.
I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.
MC