Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Autotrasportatori di merci per conto di terzi o di passeggeri su strada: iscrizione registro REN entro il 3 dicembre

Ai sensi nella nromativa comunitaria entro il 3 dicembre 2012 le imprese di autotrasporto merci di cose per conto terzi e le imprese per il trasporto di passeggeri su strada già operanti prima del 4 dicembre 2011 dovranno presentare o attualizzare i requisiti dell'idoneità professionale del gestore dei trasporti, l'idoneità finanziaria, l'onorabilità e lo stabilimento. Lo fa presente la Ripartizione mobilità della Provincia.

Lo prevede il Regolamento della Comunità Europea n. 1071/2009. 

Inoltre, sempre entro il 3 dicembre 2012 le imprese di autotrasporto merci di cose per conto terzi e le imprese per il trasporto di passeggeri su strada prima del 4 dicembre 2011 dovranno chiedere l'accesso alla professione di autotrasportatore per l'iscrizione al registro nazionale elettronico (REN), altrimenti sarà avviata nei loro confronti la procedura di cancellazione dal REN.

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata nei seguenti uffici:

Imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi: Ufficio pianificazione e trasporto merci della Provincia, piazza Silvius Magnago n. 3, Bolzano. Ulteriori indicazioni e moduli su http://www.provincia.bz.it/mobilita/temi/1004.asp

Imprese per il trasporto di passeggeri su strada: Ufficio motorizzazione della Provincia, piazza Silvius Magnago n. 3, Bolzano.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su