Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza “La mite primavera di Malta” al Museo di Scienze (16 novembre)

Alla natura e alla quotidianità dell’isola di Malta è dedicata una conferenza per immagini con il fotografo Erich Gasser in programma venerdì 16 novembre alle ore 18 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.

Uno scorcio di Malta

Circondata da un mare di un blu intenso, fittamente popolata, soprattutto nella parte sud, l'isola di Malta offre allo sguardo un paesaggio naturale e umano scarno, asciutto e roccioso. Nonostante sia apparentemente avaro, esso nasconde tuttavia angoli da fiaba.

Un viaggio, per parole ed immagini, alla scoperta della natura e della quotidianità di Malta, è quello che proporrà il fotografo Erich Gasser nella conferenza in lingua tedesca dal titolo "La mite primavera di Malta", in programma venerdì 16 novembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai,1 a Bolzano.

Nella sua presentazione, Gasser attraverserà la parte nord dell'isola - quella meno abitata, le isole di Gozo e Comino, la capitale La Valletta, l'antica capitale Mdina e la città di Mellieha.

Erich Gasser è fotografo amatoriale e membro attivo del Gruppo di lavoro per l'ornitologia e la protezione degli uccelli in Alto Adige. La conferenza è gratuita e aperta a tutti.

Informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471/412971.
Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web http://www.museonatura.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su