Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiuso dal 16 novembre il Museo della caccia e della pesca di Castel Wolfsthurn

Ultimissimi giorni per visitare il maniero barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo chiuderà, infatti, per la consueta pausa invernale.

Castel Wolfsthurn, sede del Museo della caccia e della pesca

Ancora pochissimi giorni per visitare lo splendido castello barocco di Castel Wolfsthurn a Mareta di Racines, che ospita il Museo provinciale della caccia e della pesca. Dal 16 novembre il museo resterà infatti chiuso al pubblico per la pausa invernale, per riaprire il 1° aprile 2013, lunedì di Pasqua.

Con le sue 365 finestre, il settecentesco Castel Wolfsthurn è un gioiello dell'architettura barocca. I suoi mobili antichi, i quadri, le tappezzerie, e gli sfarzosi arredi illustrano la vita nobiliare del XVIII e XIX secolo.

Al suo interno, la mostra permanente su caccia e pesca annovera fucili da caccia, trappole, corni per le polveri ma anche oggetti dell'arte popolare. Notevole è la collezione di pesca a mosca con diversi mulinelli, canne e mosche artificiali. In diorami è possibile ammirare gli animali e i pesci più comuni in Alto Adige.

Informazioni: Castel Wolfsthurn - Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/75812, web http://www.wolfsthurn.it/.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su