Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Transito parziale sulla MeBo Sinigo-Marlengo

Il nuovo tratto della superstrada Merano-Bolzano fra Sinigo e Marlengo sarà parzialmente aperto al traffico il 14 novembre 2002. È stata ultimata la corsia sud, che per ora sarà utilizzata per il transito nelle due direzioni a corsia singola. Per Pasqua 2003 dovrebbe essere pronta e transitabile anche la corsia nord.

A partire da giovedì prossimo, 14 novembre 2002, il nuovo tratto della MeBo fra Sinigo e Marlengo sarà in parte aperto al traffico. L'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, oggi ha sottoscritto il relativo decreto.
Il traffico da Lagundo in direzione di Bolzano sarà deviato sulla nuova corsia sud della MeBo già da giovedì prossimo, mentre il traffico in direzione contraria potrà essere deviato sulla nuova arteria stradale da lunedì 18 novembre 2002, una volta ultimati i necessari lavori di adeguamento (asfaltatura, apposizione di cartelli indicativi, ecc.). Fino a Pasqua 2003, data entro la quale dovrebe essere ultimata anche la corsia nord della MeBo, la corsia sud della superstrada Merano-Bolzano sarà percorsa in entrambi i sensi di marcia a corsia singola.
Il direttore dell'Ufficio tecnico strade ovest, ing. Günther Kiem, che segue la realizzazione del progetto, ricorda che tra giovedì 14 e lunedì 18 novembre 2002 a causa degli interventi di adeguamento della nuova corsia sud della MeBo vi saranno inevitabili intralci al traffico ed anche brevi chiusure della corsia stessa.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su