Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Convegno sulla "Cooperazione di consumo" il 23 novembre

Venerdì 23 novembre 2012 nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann, si terrà il convegno "Cooperazione di sonsumo". Alle ore 12.00 vi sarà una tavola rotonda, quindi alle ore 12.30 gli assessori provinciali Hans Berger e Roberto Bizzo tireranno le conclusioni dei lavori congressuali.

Attraverso il convegno si intende riflettere sul modello più antico di cooperazione, la cooperazione di consumo, che vede oggi in provincia di Bolzano, 13 cooperative attive. Alla luce della situazione attuale si sono volute verificare le potenzialità di questo settore che rappresenta notevoli aspetti positivi: la vicinanza alla popolazione ed ai produttori soprattutto nei piccoli centri, la possibilità di sviluppare il commercio dei prodotti locali con aumento della ricchezza prodotta localmente e riduzione delle importazioni da lontano con riduzione di traffico ed inquinamento.
Il Convegno intende rappresentare un momento di riflessione ed ascolto delle best-practices alto-atesine, trentine e bavaresi, con un occhio a ciò che accade anche in realtà storicamente mature, per verificare appunto ed implementare eventualmente accorgimenti e politiche per lo sviluppo di un settore che potrebbe dare buone opportunità di lavoro nell'attuale contesto di crisi economica, che si riflette su di una flessione dei consumi molto accentuata.

Il convegno sulla "Cooperazione di sonsumo" si terrà, a partire dalle ore 9.00 di

venerdì 23 novembre 2012

nella Sala del Cortile interno,

presso Palazzo Widmann, in piazza S. Magnago 1 a Bolzano 

alle ore 12.00 vi sarà una tavola rotonda, quindi alle ore 12.30

gli assessori provinciali Hans Berger e Roberto Bizzo tireranno le conclusioni dei lavori congressuali. 

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su