Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Identikit dell’alieno”, conferenza per ragazzi al Museo di Scienze (10 novembre)

Che aspetto potrebbe avere un extraterrestre, secondo la scienza? E’ possibile la vita su altri pianeti? Questi i temi di una conferenza per ragazzi con Sandro Bardelli, astrofisico, in programma sabato 10 novembre alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Previsto collegamento video con Marghrita Hack. L’ingresso è libero.

Il logo della conferenza

E' possibile la vita nell'universo? E che aspetto potrebbe avere l'abitante di un altro pianeta? Domande cui intende rispondere la conferenza per ragazzi dai 7 ai 15 anni in programma sabato 10 novembre dalle ore 17 alle 18 al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano.

Nella conferenza, dal significativo titolo "Identikit dell'alieno", l'astrofisico Sandro Bardelli dell'osservatorio astronomico di Bologna guiderà i piccoli partecipanti a capire come, sulla base delle caratteristiche fisiche dei pianeti solari e extrasolari, dovrebbe essere fatto un extraterrestre.

Si collegherà in diretta video all'incontro la più celebre astrofisica italiana, Margherita Hack, che discuterà con i ragazzi della possibilità di vita extraterrestre, parlando inoltre della propria attività di ricerca. La partecipazione alla conferenza è gratuita.

L'iniziativa rientra nel ciclo "KidScience" del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, che fino al 17 novembre propone a ragazzi dai 7 ai 15 anni (differenziati per fasce d'età) incontri gratuiti con scienziati e workshop su accattivanti temi della ricerca. Le iniziative si tengono, alternativamente, in lingua italiana e tedesca.

Il programma dettagliato di "KidScience" si può consultare sul sito web del museo http://www.museonatura.it/. Informazioni e prenotazioni (per i workshop) al numero telefonico 0471/412964 (mar-ven ore 10-18).

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web http://www.museonatura.it/.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su