News 2015
INVITO - Perforazione secondo tunnel della Val Senales
Venerdì prossimo, 15 novembre 2002, sarà abbattuto l'ultimo diaframma del secondo tunnel realizzato nell'ambito dei lavori di sistemazione della strada provinciale Nr. 3 della Val Senales. L'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, azionerà il dispositivo che farà brillare la carica di dinamite che determinerà il crollo della parete.
La sistemazione della strada provinciale da Naturno verso la Val Senales comprende la realizzazione di due gallerie nonché l'allargamento della carreggiata e misure di sicurezza lungo il tratto stradale compreso.La prima galleria, la più grande, era stata perforata agli inizi di agosto di quest'anno; ora è la volta della seconda galleria che è costituita alle due estremità da due tunnel artificiali e al centro da una galleria scavata nella roccia, per una lunghezza complessiva di 303 metri.
L'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, nell'ambito di un sopralluogo dei lavori, provvederà a far brillare la dinamite che causerà il crollo dell'ultimo diaframma della galleria
venerdì prossimo, 15 novembre 2002
alle ore 11.00
punto d'incontro presso i container dell'impresa Cossi Costruzioni s.p.a.
in prossimità dell'incrocio della Val Senales
alla presenza dei tecnici e dei cordinatori responsabili nonché dei sindaci di Naturno eSenales, Walter Weiss e Hubert Variola.
I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'iniziativa.
SA