Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A fortress memory - progetto per documentare il passato del Forte di Fortezza

In occasione dell'iniziativa "1000+1 La storia negli oggetti", organizzata dalla Ripartizione musei della Provincia, i responsabili del Forte di Fortezza si mettono alla ricerca del passato della struttura con l'iniziativa "A fortress memory". A tal fine chiedono alla popolazione di partecipare attivamente all'iniziativa, in particolare alle persone che hanno prestato servizio militare al forte di Fortezza.

"A fortress memory" è un progetto volto alla raccolta e alla documentazione sul passato del forte. Il tentativo è quello di raccogliere oggetti e storie che giovani uomini hanno vissuto durante il periodo militare. L'iniziativa vuole fare riaffiorire un tassello di storia legato al forte.

Uomini, che hanno prestato il servizio militare a Fortezza, sono pregati di consegnare oggetti, foto, lettere e documenti legati al periodo del servizio militare. Da questo fondo verranno poi selezionati gli oggetti più significativi che saranno esposti in una delle sale dell'edificio.

Durante la stagione esitva del 2013 i visitatori avranno poi la possibilità di eleggere il loro oggetto preferito. In occasione della Lunga Notte dei Musei l'oggetto con più voti verrà infine nominato oggetto dell'anno.

I cittadini sono invitati a partecipare all'iniziativa e a contribuire alla scoperta della storia del forte.

Contatti:

tel. 0472- 458698

info@forte-fortezza.it

www.forte-fortezza.it

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su