Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

INVITO Convegno "Rafforzare la presenza femminile!" il 26 ottobre

Venerdì 26 ottobre 2012, alle ore 15.00, presso la Camera di Commercio di Bolzano, in via Alto Adige 60 a Bolzano, l'assessore provinciale al lavoro ed alle pari opportunità Roberto Bizzo aprirà i lavori del convegno "Rafforzare la presenza femminile!" nell'ambito del progetto Interreg IV Italia-Austria "Donne che decidono". Iscrizioni possibili entro il 22 ottobre 2012 presso il Servizio Donna.

Il programma Interreg Italia-Austria Il progetto "Donne che decidono"  
Lo scopo perseguito dal "Donne che decidono" è quello di creare una rete di contatti transfrontaliera per donne che ricoprono posizioni direttive o che rivestono ruoli in politica, dando loro la possibilità, da un lato, di scambiarsi conoscenze, informazioni e competenze ed acquisirle tramite una piattaforma elettronica, e, dall'altro, di sostenersi a vicenda nella propria carriera politica o dirigenziale, puntando altresì ad aumentare la quota di partecipazione delle donne alle funzioni direttive.
Al progetto partecipano, coordinati dall'Assessorato alle politiche femminili e alla parità di genere della Regione Carinzia che funge da partner capofila, gli assessorati dei Länder del Tirolo, Salisburgo, della Provincia di Bolzano (Ripartizione lavoro-Servizio Donna-Commissione provinciale per le pari opportunità), della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Udine.

Tra le iniziative del progetto vi è il lancio di una campagna di sensibilizzazione "Rafforzare la presenza femminile!". Il lancio della campagna avverrà al termine dell'omonimo convegno che sarà aperto dall'assessore provinciale al lavoro e pari opportunità Roberto Bizzo, assieme alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer, ed al presidente della Camera di Commercio di Bolzano, Michl Ebner,

venerdì 26 ottobre 2012

alle ore 15.00

presso la Camera di Commercio di Bolzano

in via Alto Adige 60 a Bolzano.

Al centro del convegno la questione della "quota rosa" nei CdA e relative direttive legislative e sentenze, la nuova piattaforma http://www.donne.eu.net/ della competenza femminile, l'effetto positivo a livello economico delle misure per la promozione delle donne, le misure per il rafforzamento dell'imprenditoria femminile in Alto Adige.
Per partecipare al convegno è possibile iscriversi entro il 22 ottobre 2012, presso il Servizio donna della Provincia, tel. 0471 416951, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a darne annuncio.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su