Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder prenderà parte alla prossima edizione della “Alpine Peace Crossing“

Ernst Löschner, il promotore della marcia per la pace “Alpine Peace Crossing“ ha invitato il presidente Durnwalder alla prossima edizione dell’iniziativa che si svolgerà il 29 giugno 2013 ed ha proposto l’organizzazione a Bolzano di un convegno internazionale sul tema dei profughi.

Il presidente Durnwalder con Ernst Löschner

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questo pomeriggio (8 ottobre) a Palazzo Widmann, Ernst Löschner promotore della marcia della pace "Alpine Peace Crossing" che dalla Krimmler Tauernhaus si snoda sino a Casere in Valle Aurina con la quale da alcuni anni viene ricordata la marcia compiuta nel 1947 da circa 5000 ebrei scampati dai campi di concentramento lungo l'itinerario verso la Palestina.

Nel corso dell'incontro Ernst Löschner ha invitato il presidente Durnwalder  a prendere parte alla prossima edizione della marcia che avrà luogo il 29 giugno 2013 unitamente alla presidente del Land di Salisburgo Gabi Burgstaller.

Durante il colloquio è inoltre emersa la proposta di organizzare un convegno transnazionale sul tema dei profughi che dovrebbe avere luogo il prossimo anno a Bolzano. Il presidente Durnwalder ha accolto con particolare interesse le due iniziative ed ha assicurato la propria partecipazione alla marcia "Alpine Peace Crossing" nonché il suo impegno per l'organizzazione del convegno a Bolzano.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su