Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione di Merano, assegnati i lavori per impianti tecnologici

Nuovo passo in avanti per la realizzazione del primo lotto della circonvallazione nord-ovest di Merano. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati assegnati i lavori per la fornitura di impianti tecnologici del tunnel tra Lagundo e Merano. Ad aggiudicarsi la gara un'associazione di imprese altoatesine.

Con l'assegnazione dei lavori per la fornitura di impianti tecnologici del tunnel tra Lagundo e Merano, è stato compiuto un nuovo concreto passo in avanti verso la realizzazione della circonvallazione nord-ovest di Merano, uno dei progetti considerati prioritari dalla Giunta provinciale in tema di viabilità stradale. L'opera, il cui primo lotto dovrebbe essere completato entro la prossima primavera, prevede un collegamento che parte dallo svincolo MeBo di Lagundo, si sviluppa attraverso i frutteti, e poi raggiunge la stazione ferroviaria di Merano fino a via IV Novembre, dove è previsto uno svincolo sotterraneo su due livelli.

Tra i lavori necessari per adeguare alle moderne esigenze di mobilità il tunnel, lungo circa un km., che dallo svincolo MeBo raggiunge via IV Novembre, vi sono anche quelli relativi alle infrastrutture tecnologiche. Ieri (martedì 2 ottobre), questi lavori sono stati assegnati ad un'associazione temporanea di imprese altoatesine formate dalle ditte Elpo, Obris, Atzwanger e PAC. Per una somma di circa 5,88 milioni di euro, le aziende si occuperanno di garantire un'illuminazione ottimale grazie ad impianti a led, il funzionamento degli impianti di ricircolo dell'aria e le attrezzature di sicurezza.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su