News 2015
Lavori di manutenzione lungo l'Adige: riunione con Durnwalder martedì 12 a Egna
Sono molti e complessi i lavori di manutenzione lungo l'Adige condotti dall'Azienda speciale provinciale. Per fare il punto sugli interventi effettuati e su quelli previsti e per rispondere alle osservazioni mosse da comitati e associazioni, il presidente Luis Durnwalder e il direttore della Ripartizione, Rudolf Pollinger, hanno promosso una riunione informativa per martedì 12 novembre alle 11 presso la Casa Unterland/Bassa Atesina di Egna.
Dal gennaio 2000 la Provincia autonoma di Bolzano ha assunto dal Genio civile la competenza sui fiumi Adige e Isarco. Da allora l'Azienda speciale per la regolazione dei corsi d'acqua e la difesa del suolo esegue, specie lungo l'Adige, lavori di manutenzione quali il taglio di piante e lo sgombero di detriti. Talvolta questi interventi, che i tecnici provinciali considerano necessari, sono stati oggetto delle critiche di cittadini, comitati e associazioni locali.Per fare il punto della situazione e illustrare la necessità dei lavori, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il direttore della Ripartizione provinciale Opere idrauliche, Rudolf Pollinger, hanno indetto una riunione informativa con amministratori e interessati in programma martedì 12 novembre alle 11 presso la Casa Unterland/Bassa Atesina di Egna (largo Ballhaus 2).
Il direttore Pollinger presenterà una relazione sui lavori lungo l'Adige e il presidente Durnwalder discuterà con gli intervenuti le questioni legate alla manutenzione lungo il fiume.
I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare all'appuntamento.
pf