News 2015
A Merano il progetto "Lucidità al volante"
Verrà presentato sabato 9 a Merano il programma di prevenzione "Lucidità al volante" per combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, promosso dall'assessorato provinciale ai Trasporti. L'iniziativa sarà illustrata sul piazzale Prader alle ore 14 con una spettacolare prova pratica a cui sono invitati gli studenti dell'ultimo anno delle superiori.
Nella lotta contro la guida in stato di ebbrezza e contro le sue conseguenze spesso tragiche, l'assessorato provinciale ai Trasporti ha varato il progetto "Lucidità al volante", un programma di prevenzione la cui realizzazione pratica è stata affidata all'Aci Alto Adige con la collaborazione delle forze dell'ordine.L'iniziativa farà tappa nei principali centri altoatesini e viene presentata sabato 9 novembre a Merano - inizio alle ore 14 - con una dimostrazione pratica: alcuni volontari si mettono alla guida prima e dopo aver bevuto, compiendo esercizi di slalom e frenata. La telemetria di cui sono dotate le auto permette di misurare le differenze di guida, dimostrando la pericolosità di quella in stato di ebbrezza. All'appuntamento sono invitati gli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori, che potranno provare la guida.
L'appuntamento con la prova pratica a Merano è fissato alle 14 di sabato 9 sul piazzale Prader (davanti alla stazione ferroviaria), presenti i responsabili dell'assessorato provinciale ai Trasporti e i rappresentanti del Comune di Merano e delle forze dell'ordine.
I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.
pf