Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Statale della Pusteria chiusa al traffico per adeguamento rotatoria S.Lorenzo

Da oggi giovedì 20 settembre fino al 25 ottobre 2012 nell'ambito della costruzione della rotatoria a San Lorenzo di Sebato la strada statale della Val Pusteria SS 49 sarà chiusa al traffico. Prevista deviazione in loco.

Come spiega l'ing. Giuseppe Palmbo dell'Ufficio tecnico strade nord-est della Provincia, i lavori interessano il tratto compreso fra i chilometri 29+250 e 29+600. Si tratta degli interventi necessari per il raccordo fra la parte di svincolo stradale esistente ed i bracci del nuovo svincolo stradale a rotatoria.
Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, gli interventi comporteranno un incremento della sicurezza per la viabilità mediante la risoluzione di un punto di "conflitto stradale, già teatro di numerosi incidenti.
In pratica, come spiega l'ing. Palumbo viene sensibilmente migliorata la visibilità e la modalità di transito con maggiore fluidità veicolare. Inoltre, nell'ambito dei lavori viene realizzato un percorso illuminato e protetto per i pedoni grazie ad un nuovo marciapiede. Il progetto è stato realizzato a cura dell'Ufficio tecnico strade nord-est della Provincia, diretto dall'ing. Gustav Michi.
La chiusura al traffico interesserà prima la rampa di uscita Brunico dalla direzione Dobbiaco-Bressanone ed il collegamento Brunico-S.Lorenzo di Sebato dalla direzione Brunico, ed a seguire la rampa uscita S.Lorenzo di Sebato dalla direzione Dobbiaco-Bressanone e la rampa uscita S. Lorenzo di Sebato dalla direzione Bressanone-Dobbiaco

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su