Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Bombe nel paradiso delle vacanze”, tavola rotonda al Touriseum (27 sett.)

Attentati e reazione militare hanno caratterizzato gli anni ´60 in Alto Adige. Per la Giornata mondiale del turismo, giovedì 27 settembre, alle ore 20, il Touriseum a Merano ospiterà una discussione sugli effetti degli attentati sul turismo internazionale e locale. Ne parleranno il direttore del museo Paul Rösch e lo storico Hans Heiss. Ingresso libero.

Agosto 1961 - Foto Horst Kunert

"Bombe nel paradiso delle vacanze" s'intitola la tavola rotonda proposta dal Touriseum, il Museo provinciale del turismo a Castel Trauttmansdorff a Merano, giovedì 27 settembre 2012 alle ore 20. Il direttore del museo Paul Rösch e lo storico Hans Heiss discuteranno del delicato tema dell'influenza del terrorismo sul turismo internazionale e locale.

In particolare, Heiss analizzerà i risvolti degli attacchi ai luoghi di ferie in ambito internazionale. Rösch invece si concentrerà sugli effetti sul turismo del terrorismo degli anni '60 in Alto Adige, cercando di capire quale fu la reazione, da un lato, degli albergatori e, dall'altro, dei turisti. L'ingresso alla serata è libero.

Nata nel 1980 ad opera dell'Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), la Giornata mondiale del turismo si celebra il 27 settembre. Obiettivo dell'iniziativa è evidenziare l'importanza del turismo e mostrarne i valori sociali, scientifici, politici e culturali.

Info: Touriseum, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), tel. 0473/270172, http://www.touriseum.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su