Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parte la campagna: "Prendi le scale! Datti una mossa e vinci la pigrizia.“

"Prendi le scale“ è questo il titolo della nuova campagna della Fondazione Vital che intende stimolare le persone a muoversi di più partendo dal quotidiano. La campagna sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì 19 settembre, alle ore 10.30, nell’ingresso principale del Palazzo della Provincia 12, via Gamper, 1 a Bolzano.

"Prendi le scale! Datti una mossa e vinci la pigrizia", così si intitola la nuova campagna della Fondazione Vital che intende stimolare le persone a muoversi di più partendo dal quotidiano. Ormai tutti sanno che ogni piccolo passo in più fa bene alla salute!

A ricordarlo ci sono gli adesivi su scalini e ascensori, che rimarranno affissi per sei settimane in tutti gli edifici della Provincia con l'appello a preferire le scale all'ascensore, secondo lo slogan „Datti una mossa e vinci la pigrizia".

La campagna verrà presentata

mercoledì 19 settembre,
alle ore 10.30, nell'ingresso principale
del Palazzo della Provincia 12,
via Gamper ,1 a Bolzano.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dati e i fatti più recenti relativi alla mobilità degli altoatesini e l'importanza dell'attività fisica per prevenire malattie croniche come i disturbi cardiocircolatori, i tumori, il mal di schiena, l'osteoporosi e il diabete.

Interverranno l'assessore alla famiglia, sanità e politiche sociali Richard Theiner, il direttore della Fondazione Vital, Franz Plörer, e la responsabile del settore attivitá fisica della Fondazione Vital, Alexa Nösslinger.

La redazione è cordialmente invitata.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su