Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lunedí 10 settembre è iniziato il 9° Censimento dell’industria e dei servizi 2011

Il 10 settembre è iniziata la rilevazione per il 9° Censimento dell'industria e dei servizi 2011, la cui data di riferimento è fissata al 31 dicembre 2011.

Il 10 settembre è iniziata la rilevazione per il "9° Censimento dell'industria e dei servizi 2011", la cui data di riferimento è fissata al 31 dicembre 2011. Il censimento si articola in tre differenti rilevazioni sul campo: rilevazione campionaria delle imprese, rilevazione sulle istituzioni non profit, rilevazioen sulle istituzioni pubbliche.

I censimenti economici sono il principale strumento di rappresentazione della struttura economica del Paese fornendo, ogni dieci anni, un quadro esaustivo ed aggiornato della dimensione e delle caratteristiche del sistema economico nazionale con un dettaglio territoriale molto fine (area e microarea).

In ambito provinciale la rilevazione censuaria viene condotta dall'Istituto provinciale di Statistica (ASTAT) e coinvolgerà complessivamente oltre 3.000 imprese, 6.000 istituzioni non profit e 500 istituzioni pubbliche.

I moduli per quanto riguarda le istituzioni pubbliche possono essere compilati solamente online, opportunità che può essere utilizzata sia dalle imprese che dalle istituzioni non profit. Per avere ulteriori informazioni riguardo al 9° Censimento dell'industria e dei servizi 2011 le imprese possono consultare il sito http://www.provincia.bz.it/astat/it/censimento-industria-servizi/default.asp.

I dati di accesso, come il nome utente e la password, sono già stati inviati a tutte le imprese ed alle organizzazioni non profit unitamente alle istruzioni per la compilazione dei questionari "Da parte nostra" afferma Johanna Plasinger responsabile del censimento per l'ASTAT "ci auguriamo che un numero cospicuo di questionari siano compilati online in modo tale da evitare che la compilazione debba essere effettuata dai nostri rilevatori ed anche per minimizzare il rischio di errori".

Le aziende che decidono di compilare il questionario in forma cartacea possono consegnarlo presso i Comuni o i punti di ritiro dell'ASTAT. Dopo il 20 ottobre i rilevatori appositamente formati dall'ASTAT, dotati di un apposito documento di riconoscimento, prenderanno contatto con le aziende per raccogliere le dichiarazioni mancanti o incomplete.

Come per gli altri censimenti vi è l'obbligo di fornire i dati; nel caso di dati falsi o incompleti sono previste delle sanzioni. Tutti i dati indicati nei questionari da parte delle imprese saranno naturalmente trattaiti in maniera riservata ed utilizzati esclusivamente a scopi statistici. Per informazioni riguardo al 9° Censimento dell'industria e dei servizi è stato istituito il numero verde 800649122.

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su