Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: stop ai flussi di cassa, pagamenti secondo lista di priorità

"A partire da ottobre i flussi di cassa potrebbero essere bloccati, vogliamo affrontare la situazione con responsabilità, e gestire i pagamenti secondo una lista di priorità". Così il vicepresidente della Giunta provinciale, Hans Berger, ha commentato il congelamento di alcuni capitoli di spesa del bilancio provinciale provocati dai tagli imposti dal governo nazionale.

L'annuncio era stato fatto ieri (16 agosto) da Luis Durnwalder nel corso del tradizionale incontro di metà estate con i media, 24 ore più tardi arriva la conferma al termine della seduta di Giunta i cui lavori sono stati coordinati dal vice-presidente Hans Berger.

"Se la situazione non si modificherà e i tagli di Roma continueranno a "congelare" il bilancio provinciale - ha sottolineato Berger - ad ottobre saremo costretti a bloccare i flussi di cassa per pagare fatture emesse da aziende e privati. Si tratta di una situazione molto difficile, che non dipende dalla nostra volontà, ma che vogliamo comunque affrontare con senso di responsabilità. Non è giusto, infatti, che chi ha giustamente programmato bilanci ed entrate facendo affidamento sui fondi provinciali, debba restare a mani vuote".

In concreto, ha spiegato Hans Berger, "la Giunta lavorerà ad una via di uscita stabilendo una lista di priorità da seguire. Verranno valutate le situazioni di chi può attendere qualche mese per farsi liquidare le somme di propria spettanza, e di chi invece deve essere pagato il prima possibile"

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su