Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann: "Aumentano gli abbonati ai mezzi pubblici, successo del nuovo sistema tariffario"

Crescono gli abbonati altoatesini al trasporto pubblico locale: "Siamo già a quota 250mila abbonati, segno che l'utente ha accolto con favore il nuovo sistema e l'Alto Adige Pass", sottolinea l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann commentando gli ultimi dati dell'ASTAT.

L'ASTAt (si veda comunicato a parte) registra nel 2011 un aumento del numero degli abbonati al servizio di trasporto pubblico locale, "e a tutt'oggi sono circa 250mila gli altoatesini in possesso di un abbonamento annuale all'autobus e al treno", sottolinea soddisfatto l'assessore provinciale Widmann. Un incremento del 15% rispetto all'anno precedente.

Merito anche del nuovo Alto Adige Pass, che ha semplificato l'offerta tariffaria: "Dai tanti e diversi abbonamenti, a seconda del mezzo utilizzato, si è passati a una carta unica per tutti gli altoatesini e per tutti i mezzi pubblici, un passo accolto favorevolmente dall'utenza", conferma Widmann.

Con i 100mila Alto Adige Pass (di cui 37mila a tariffa famiglia), gli 80mila Abo+ degli studenti e apprendisti, i circa 68mila abbonamenti per la terza età e i 2.500 abbonamenti gratuiti per persone diversamente abili, in pratica un altoatesino su 2 è in possesso di un abbonamento ai mezzi pubblici.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su