Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Congratulazioni di Durnwalder a Karen Putzer, finalista del premio GECT per giovani ricercatori

L’ex campionessa di sci Karen Putzer fa parte degli otto finalisti che saranno premiati in agosto nell’ambito del Forum Europeo di Alpbach per la loro attività in qualità di giovani ricercatori. Il presidente Durnwalder esprime le sue congratulazioni alla giovane ricercatrice altoatesina.

Karen Putzer, ex campionessa di sci e giovane ricercatrice finalista al Premio GECT di Alpbach

La Giornata del Tirolo che si svolgerà in agosto nell’ambito del Forum Europeo di Alpbach sarà dedicata quest’anno al tema “Il futuro dello sport nell’arco alpino”. Per al prima volta quest’anno nell’ambito del Forum di Alpbach sarà assegnato un premio a giovani ricercatori che operano nel campo dello sport nell’arco alpino.

Hanno potuto prendere parte al concorso giovani ricercatori sino ai 35 anni d’età che operano nei Paesi dell’Euroregione in settori riguardanti lo sport e la salute, lo sport ed il cambiamento climatico, lo sport ed il diritto, lo sport e l’economia e la tecnica. Il premio viene messo in palio dal GECT, il Gruppo europeo di cooperazione territoriale, composto da Tirolo, Alto Adige e Trentino e dalle rispettive Camere di Commercio.

Tra gli otto finalisti del premio,, che ha una dotazione di 2000 euro, vi è l’altoatesina di Nova Levante, Karen Putzer, ex campionessa di sci ed oggi studentessa a Trento di Sport e diritto.

In un messaggio il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, si complimenta con Karen Putzer per l’ambito traguardo raggiunto nel campo della ricerca.

Il vincitore del concorso sarà eletto da una giuria di esperti e la premiazione si svolgerà nell’ambito del Forum Europeo di Alpbach il 19 agosto, alle ore 11,30.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su