Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domanda della settimana: zona sportiva Talvera, lavori al monumento alla Vittoria

Verrà risanata la zona sportiva scolastica sul Talvera? Quando apre il Centro documentazione sotto il monumento alla Vittoria? Riguardano Bolzano i due quesiti più votati dai cittadini nella rubrica online "Domanda della settimana." Di seguito le risposte: alla più cliccata risponde in video l'assessore alla scuola Christian Tommasini (già affidato l'incarico di intervenire sul Talvera), alla seconda per iscritto l'assessore ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur (l'accordo prevede il Centro dalla primavera 2013). Le nuove domande possono essere già inviate alla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale

I cittadini domandano, la Giunta provinciale risponde: attraverso la rubrica online "Domanda della settimana" sulla pagina www.provincia.bz.it/giunta-provinciale prosegue il dialogo degli utenti con Presidente e Assessori. La zona sportiva scolastica del Talvera ha bisogno di manutenzione, specie i campi e la pista di atletica: cosa può fare la Provincia? Questa, inviata dal bolzanino "Roby22", la domanda più gettonata della scorsa settimana. Risponde oggi con un video su Youtube l'assessore Christian Tommasini, annunciando che la Giunta ha già incaricato i tecnici provinciali di redigere un progetto di ristrutturazione. La risposta è visibile cliccando qui.

La seconda domanda più votata è stata quella di "RenataL" di Bolzano: "Ci sono novità nei lavori per il Centro di documentazione sotto il monumento alla Vittoria? Quando sarà pronto per il pubblico?" Ecco la risposta dell’assessore ai beni culturali Sabina Kasslatter Mur:

"La Commissione di studio per l’allestimento di una mostra documentaria nei vani sotterranei del Monumento alla Vittoria di Bolzano sta proseguendo i suoi lavori per la cura del percorso espositivo da corredare con un'ampia scelta di materiale illustrativo. La tempistica dei lavori da eseguire prevede la fine dei lavori entro la primavera prossima (2013), come previsto anche nell'art. 7 dell’accordo di programma firmato dalle autorità il 3 gennaio del 2012: 'la durata dell’accordo, comprensiva delle necessarie operazioni di collaudo delle opere, viene stabilita in mesi 12 a far data dalla sua sottoscrizione ed è rinnovabile motivatamente, per una sola volta, per ulteriori mesi 6, fatte salve circostanze documentate di forza maggiore.'"

Tra i navigatori di lingua tedesca la domanda più votata della settimana riguarda il sostegno alle coppie sposate, a quelle conviventi e alle famiglie monoparentali. La risposta dell'assessore Richard Theiner è visibile su Youtube.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su