Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: spesa pubblica ridotta di oltre il 20%

Nella sua relazione riferita al 2011 il comitato di vigilanza per la spesa pubblica ha espresso valutazioni favorevoli in merito agli interventi di contenimento attuati dalla Provincia: la Giunta ha approfondito oggi (9 luglio) la relazione in cui si certificano alla Provincia riduzioni di spesa del 22%, superando così il 20% previsto come obiettivo.

La questione della qualificazione della spesa resta un obiettivo importante anche per la Giunta provinciale, che ha già avviato un processo di revisione dei costi legati all’attività politica "cui sono seguiti i primi passi concreti", ha ricordato il presidente Luis Durnwalder nella conferenza stampa dopo la seduta di Giunta.

I dati emersi dalla relazione 2011 dello specifico comitato provinciale di vigilanza confermano i risultati raggiunti nell'impegno di ridurre le spese della pubblica amministrazione: rispetto alla riduzione del 20% della spesa pubblica, la Provincia nel 2011 ha raggiunto un risparmio del 22%, quindi oltre l'obiettivo prefissato.

Un obiettivo generale a cui si lavora tra l’altro con la riduzione delle consulenze, degli incarichi e delle commissioni, la revisione al ribasso dei Consigli di amministrazione delle controllate pubbliche e il taglio dei compensi, la riduzione del 3% del personale in 5 anni, senza licenziamenti. "Su questa strada di contenimento della spesa pubblica e della semplificazione la Giunta provinciale intende proseguire, senza per questo intaccare l'efficienza e la qualità del servizio ai cittadini", assicura Durnwalder.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su