Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provincia conferma l’accettazione del DURC della Cassa edile CEPA

Viene ancora accettato dall'ente pubblico il DURC (documento unico di regolarità contributiva) rilasciato alle imprese dalla cassa edile CEPA: lo confermano l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e il presidente del Consorzio dei comuni Arno Kompatscher.

Il DURC, documento unico di regolarità contributiva, è l'attestazione necessaria all'impresa per confermare che ha assolto gli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL e Cassa Edile. Il DURC serve per tutti gli appalti e subappalti di lavori pubblici. In merito alle polemiche su una non legittimazione della CEPA al rilascio del documento unico, l’assessore Mussner - sentito il parere dell’Avvocatura della Provincia - precisa che l’Amministrazione provinciale continua ad accettare i DURC rilasciati dalla cassa edile CEPA "in quanto la legislazione in merito è tuttora vigente", spiega Mussner.

La CEPA continua ad essere abilitata ad emettere i DURC tramite lo sportello unico previdenziale (www.sportellounicoprevidenziale.it) con il codice BZ03. L’assessore Mussner ricorda alle stazioni appaltanti di richiedere le relative informazioni alla Cassa edile di competenza per le imprese. Per fare chiarezza sui vari aspetti, aggiunge il presidente Kompatscher, il Consorzio dei comuni informerà nel dettaglio i propri membri.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su