Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann sui dati dell'occupazione: rafforzare il sito economico

Alla luce della crisi, l'ultima rilevazione dell'Istituto provinciale di statistica ASTAT sull'occupazione in Alto Adige non è una sorpresa per l'assessore provinciale Thomas Widmann: "Il tasso di attività è aumentato nel primi trimestre rispetto allo stesso periodo del 2010 e del 2011, il 74,8% degli altoatesini, quindi 3 su 4, ha un'occupazione", rileva Widmann. Che punta a proseguire sulla strada del rafforzamento del sito economico locale.

Nel primo trimestre 2012 aumenta il tasso di attività in Alto Adige, ma cresce leggermente anche il numero dei senza lavoro, arrivato a 3,5 punti percentuali. Tra le donne raggiunge il 4%, quasi un punto percentuale in più rispetto agli uomini. "Cifre relativamente basse rispetto al 10,1% della media nazionale - osserva l'assessore Widmann - ma che ci chiamano a confermare gli sforzi su alcune precise priorità: la conciliazione fra famiglia e lavoro, la formazione permanente e l'aggiornamento, il rafforzamento del sito economico Alto Adige."

Inoltre la Giunta provinciale si sta impegnando per completare il progetto "Vivere e lavorare in Alto Adige", che intende coniugare in modo ancora più efficace domanda e offerta sul mercato del lavoro locale, conclude Widmann.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su