Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commiato del comandante regionale della Guardia di finanza: tante iniziative con la Provincia

L'ottima collaborazione fra Provincia e Guardia di finanza, l’attività di accertamento fiscale, il bilinguismo nel servizio con il pubblico, le permute di immobili: questi alcuni dei temi discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il comandante regionale delle Fiamme gialle, Francesco Attardi, giunto a Palazzo Widmann in visita di commiato.

Regalo di commiato: il presidente Durnwalder con il comandante regionale della Guardia di finanza Francesco Attardi (Foto Pertl)

Il presidente Durnwalder ha ringraziato il comandante regionale della Guardia di finanza per i quattro anni di ottima collaborazione "e non solo sul piano ufficiale, perché nel generale Attardi la Provincia ha trovato un interlocutore sempre puntuale e attento, vicino alle istituzioni anche attraverso la sua preziosa consulenza. Una persona che vuole capire i problemi per risolverli assieme."

Nell’incontro di commiato Durnwalder e Attardi hanno ripercorso i risultati degli ultimi anni e le iniziative in corso: la collaborazione nel sistema degli accertamenti fiscali, le attività di tutela ambientale, i corsi di seconda lingua per il personale della Guardia di finanza, sostenuti dalla Provincia, che hanno elevato ulteriormente la bilinguità nel servizio.

"Inoltre i programmi di permuta di aree o immobili in corso con le forze armate, considerato che anche la Guardia di finanza era presente con le sue strutture soprattutto nelle aree di confine. Un patrimonio immobiliare parzialmente dismesso di cui possono beneficiare i Comuni in cambio della costruzione di alloggi per militari", ha ricordato Luis Durnwalder. Il Presidente e il generale Francesco Attardi hanno ribadito che continuerà anche l’attività di coordinamento per combattere in Alto Adige il fenomeno del lavoro nero e gli effetti sociali ed economici che ne conseguono. 

 

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su