Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visite guidate per scoprire Castel Wolfsthurn. Al via il 3 luglio

Splendido residenza barocca dalle 365 finestre nonché sede del Museo provinciale della caccia e della pesca, in luglio e agosto Castel Wolfsthurn si potrà scoprire grazie a un ciclo di visite guidate proposte il martedì (in tedesco) e il mercoledì (in italiano). Il via il 3 luglio.

Veduta di Castel Wolfshurn a Mareta/Racines sede del Museo di Caccia e Pesca

Gioiello barocco dalle 365 finestre, il settecentesco Castel Wolfsthurn testimonia con i suoi mobili antichi, i quadri, le tappezzerie, e gli sfarzosi arredi la vita nobiliare del XVIII e XIX secolo. La mostra permanente su caccia e pesca, al primo piano, espone fucili da caccia, trappole, corni per le polveri, diorami con animali ma anche oggetti dell’arte popolare e una collezione di pesca a mosca con diversi mulinelli, canne e mosche artificiali.

In luglio e agosto 2012, Castel Wolfsthurn si potrà scoprire grazie a un ciclo di visite guidate che approfondiranno due percorsi: quello relativo alla storia dell’edificio e dei nobili che lo abitavano e quello dedicato all’arte venatoria e alla pesca.
Le visite guidate si tengono ogni martedì in lingua tedesca (ore 10-11, dal 3 luglio) e ogni mercoledì in italiano (ore 10-11, dal 4 luglio; il 15 agosto ore 15-16).

Il prezzo è di 6 euro. Le visite sono organizzate in collaborazione con le aziende turistiche di Racines e Vipiteno.

Informazioni: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su