Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quando le donne fanno rete, tema del nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne"

Il terzo numero nel 2012 di “ëresFrauenInfoDonne”, la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità, è in uscita in questi giorni. Tema principale "Quando le donne fanno rete" a cui nella rubrica "io decido" si aggiunge l'intervista ad una donna in posizione apicale, la sindaca di Laives, Liliana di Fede.

La cover del nuovo "ëresFrauenInfoDonne"

Il nuovo numero della rivista informativa edita dalla Commissione provinciale per le pari opportunità si sofferma con articoli initaliano ed in tedesco, sull'importanza che le donne facciano rete presentando pareri di alcune donne altoatesine in posizioni apicali abituate a fare rete fra le quali Lia Nadalet, architetto fondarice del gruppo Donne e Architettura, Marion Piffer Daminai, curatrice e presidente della Fondazione Museion, Gabriella Gios, fino al 2011 primario del reparto pediatria dell'Ospedale di Silandro e presidente del Soroptimist Club Bolzano, o Paola Volcan, dirigente della Cassa di Risparmio e presidente del Zonta Club Bolzano.
La rubrica "io decido" dedicata a figure femminili prominenti dei vari ambiti della società altoatesina, in questo numero di “ëresFrauenInfoDonne” ospita l'intervista alla sindaca di Laives Liliana di Fede.
“ëresFrauenInfoDonne” presenta, quindi, due comitati per le pari opportunità, nonché na carrellata di foto dell'equal pay day 2012.

Una pagina della nuova rivista è dedicata alla tesi di laurea redatta da Marina Della Rocca incentrata su "L'esperienza di donne indigene Kaqchiquel", premiata nell'edizione 2011 del Premio per le tesi di laurea sulle pari opportunità  di Inoltre, nella rubrica Panorama (international e lokal), vengono pubblicate notizie e proposte. In calce vi è un calendario di appuntamenti e consigli editoriali. 

La rivista “ëresFrauenInfoDonne”, alla quale ci si può abbonare, può essere richiesta gratuitamente presso il Servizio Donna della Provincia, in via Dante 11 a Bolzano, tel. 0471 416950, fax 0471 41 6959 servizio.donna@provincia.bz.it e scaricata in formato pdf dal sito http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/eres.asp

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su