Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

23 giugno: attivazione dell'accesso a Internet veloce a Tirolo

Verranno attivati sabato 23 giugno a Tirolo il nuovo punto di incrocio della fibra ottica e la nuova centrale Telecom, che garantiranno Internet veloce in tutta l’area interessata. Alla cerimonia saranno presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner, i rappresentanti di RAS e Telecom che collaborano alla realizzazione della rete per accedere alle nuove tecnologie digitali in banda larga.

L'accordo siglato nel dicembre scorso tra i presidenti Luis Durnwalder e Franco Bernabé prevede che Telecom Italia possa utilizzare la rete in fibra ottica realizzata dalla Provincia per incrementare la disponibilità sul territorio delle linee Adsl, permettendo così ai cittadini, istituzioni e imprese locali di accedere a Internet veloce e alle nuove tecnologie digitali in banda larga, una delle priorità della Giunta provinciale. 

L'attuazione dell'intesa segna una tappa importante sabato 23 giugno a Tirolo, quando vengono attivati il punto di incrocio della fibra ottica curato dalla RAS e la nuova centrale Telecom, la prima di 155 previste entro il 2013 in Alto Adige. La cerimonia di attivazione è fissata per

sabato 23 giugno

alle ore 10

nel municipio di Tirolo

alla presenza del presidente Luis Durnwalder e dell'assessore Florian Mussner, dei rappresentanti di RAS e Telecom, degli amministratori comunali.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su