Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: via libera ai 33 milioni del programma per l'innovazione

Via libera della Giunta provinciale al programma 2012 per l'innovazione: i fondi destinati a questo settore, considerato fondamentale per lo sviluppo futuro dell'Alto Adige, ammontano a 33 milioni di euro, quasi 7 milioni in più rispetto all'anno passato.

Sono in netta crescita rispetto al 2011 i fondi riservati al programma annuale per l'innovazione: il documento è stato approvato oggi (4 giugno) dalla Giunta provinciale, e prevede uno stanziamento che sfiora i 33 milioni di euro. Il sostegno diretto ai progetti di ricerca, sviluppo e innovazione delle singole imprese ammonta a 19,2 milioni, altri 1,5 milioni vengono destinati alle attività di consulenza e formazione delle imprese, mentre sono circa 6 milioni i fondi destinati al TIS per lo svolgimento di determinati servizi. Da segnalare che nel bilancio 2012 del TIS figurano anche i 315mila euro necessari a coprire le spese di organizzazione dell'Innovation Festival in programma dal 27 al 29 settembre.

Altri 5,1 milioni di euro, inoltre, sono destinati a Fraunhofer Italia, IIT e al progetto per l'acquisto di autobus ad idrogeno (3,9 milioni), mentre il sostegno finanziario alle consulenze in materia di innovazione da parte di Camera di Commercio e associazioni di categoria è di 1,1 milioni di euro. Il totale dei fondi a disposizione del programma 2012 per l'innovazione sfiora dunque quota 33 milioni di euro rispetto ai 26 milioni dell'anno precedente.

mb

Il Presidente spiega il sostegno riservato all'innovazione e alla ricerca

Il Presidente spiega il sostegno riservato all'innovazione e alla ricerca


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su