Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto: “Attiviamoci per una pausa sana“. Manifestazione conclusiva il 6 giugno

Si svolgerà mercoledì 6 giugno presso la sede dell’Accademia Europea – Eurac in viale Druso,1 a Bolzano la manifestazione conclusiva del progetto “Attiviamoci per una pausa sana” che ha coinvolto numerose scuole altoatesine. Presenti alla manifestazione anche l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ed il suo omologo tirolese, Bernhard Tilg.

È ormai assodato che la qualità dell’alimentazione in età scolare incide in misura determinante sulle competenze alimentari dell’adulto. Fin dagli anni dell’infanzia, infatti, ciò che mangiamo o beviamo sviluppa e consolida le nostre preferenze organolettiche e le nostre abitudini alimentari dell’età adulta. La voglia di concederci una merenda sana anche nella vita lavorativa, infatti, dipende anche dalle esperienze e dalle abitudini maturate negli anni della scuola.

Il progetto “Attiviamoci per una pausa sana” è stato ideato dalla Fondazione Vital come iniziativa pilota in una scuola di Merano, e quest’anno è stato esteso ad altri istituti altoatesini con la collaborazione dei Servizi di educazione alla salute di lingua italiana e ladina, del Servizio di consulenza e sostegno di lingua tedesca e del Dipartimento per la sanità e i servizi sociali della Provincia di Bolzano.

La manifestazione conclusiva del progetto“Attiviamoci per una pausa sana” si svolgerà

mercoledì 6 giugno,
alle ore 9,00,
presso la sede dell’Accademia Europea – Eurac
in viale Druso,1 a Bolzano.

Saranno presenti alla manifestazione anche l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ed il suo omologo tirolese, Bernhard Tilg.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.

FG


Torna su