Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi orari del servizio di trasporto biciclette su gomma in Val Venosta (Merano-Malles)

Da sabato 26 maggio sarà introdotta una modifica di orario per il servizio trasporto biciclette su gomma, attivo da diverse settimane nella stazione di Merano in direzione di Malles. I carrelli per biciclette partiranno diverse volte al giorno alla volta di Malles, mentre il proprietario potrà viaggiare comodamente in treno. La bici potrà poi essere ritirata in un punto noleggio a scelta di quelli posti lungo la strada (Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles).

Molto apprezzato il trasporto delle bici su gomma tra Merano e Malles

Da sabato 26 maggio lo “shuttle” per biciclette effettuerà - come in precedenza - sei viaggi al giorno da Merano a Malles; dopo un’analisi della richiesta sono stati fissati i seguenti orari:

mattino: ore 09.16,  10.16, 11.16;
pomeriggio: ore 15.16, 16.16, 17.16.

Mentre a bordo del treno della Val Venosta i posti per trasportare biciclette sono limitati e in caso di sovraffollamento l’accesso alle bici può essere interdetto, il servizio trasporto su gomma dispone di capacità sufficienti per accogliere l’elevata richiesta in direzione della Val Venosta.

Nelle stazioni di Merano, Marlengo e Lagundo è vietato salire sui treni diretti a Malles con biciclette al seguito. Il divieto vige ogni giorno dalle ore 08,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

I biglietti e il costo servizio corrispondono a quelli del trasporto bici in treno. Il pagamento può essere effettuato con AltoAdige Pass oppure acquistando un biglietto di corsa singola (in entrambi i casi il costo è di 15 centesimi/km); c’è poi anche il biglietto giornaliero per il trasporto bici (6 €), opzione più vantaggiosa per le tratte a partire da 40 km.

Tutti i biglietti per il trasporto biciclette sono disponibili presso le biglietterie.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su