Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fermata bus Piazza Fuori Porta a Vipiteno: riattivazione in entrambe le direzioni dal 17 giugno

Nell'ambito del nuovo orario estivo dei bus la fermata di Piazza Fuori Porta a Vipiteno sarà nuovamente garantita in entrambe le direzioni dal 17 giugno 2012 se verrano rispettate delle condizioni. Lo ha detto l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann incontrando i vertici del Comune di Vipiteno e rappresentanti dei pendolari e dei concessionari delle autolinee.

Una condizione per poter garantire la fermata dei bus in entrambe le direzioni, però, è che Piazza Fuori Porta a Vipiteno, fermata centrale all'ingresso del centro storico, venga liberata dai pulmann di turisti che la occupano. Come è stato concordato nell'ambito dell'incontro, il Comune si impegna a realizzare un parcheggio di raccolta dei bus turistici fino all'entrata in vigore dell'orario estivo il 17 giugno 2012. L'Ufficio trasporto persone della Provincia, come ha detto l'assessore Widmann, istituirà da parte sua un servizio di bus shuttle per trasbordare i turisti giunti con i pulmann dal parcheggio a Piazza Fuori Porta.
Inoltre, il tragitto che va dall'incrocio di via Brennero fino a Piazza Furoi Porta dovrà essere sgombro da ostacoli quali vetture parcheggiate o, in inverno, ammucchiamenti di neve. Se saranno osservati questi presupposti, come ha affermato l'ass. Widmann, nulla osta per il transito e la fermata in entrambe le direzione in Piazza Fuori Porta a Vipiteno dei bus di linea per Racines, Val Ridanna, Val di Giovo e Telves.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su